Aurelio e Paolo Pollice - Associazione culturale Giovanni Colafemmina

Vai ai contenuti
PROGRAMMA

Franz LISZT

Poema sinfonico Orphée S 98 in Do magg

Dalla suite “Weihnachtsbaum”  (“L’ Albero  di  Natale”) S. 186
Psallite in Fa magg
O heilige Nacht! In Fa magg
Die Hirten an der Krippe in Reb magg
Adeste Fideles in La magg

Rapsodia Ungherese n. 2 in Do min
° ° ° ° ° °
Ottorino RESPIGHI

Sei pezzi per bambini per pianoforte a quattro mani

Romanza
Canto di caccia siciliano
Canzone armena
Natale, Natale!
Cantilena scozzese
Piccoli Highlanders

Poema sinfonico I Pini di Roma trascrizione dell’autore per pianoforte a quattro mani

I pini di villa Borghese
I pini presso una catacomba
I pini del Granicolo
I Pini della via Appia
Aurelio e Paolo Pollice, si sono diplomati in pianoforte rispettivamente presso il Conservatorio "Santa Cecilia" di Roma (classe del M° Sergio Perticaroli) ed il Conservatorio "Giuseppe Verdi" di Milano (classe del M° Antonio Ballista).
Dopo aver vinto, singolarmente, numerosi concorsi pianistici nazionali, importanti, per la loro formazione musicale sono stati gli incontri con i Maestri Vincenzo Vitale, Nunzio Montanari, Massimo Bertucci e Sergio Fiorentino. Svolgono un'intensa attività concertistica che li ha portati nelle più importanti città italiane per prestigiose società tra cui Roma (Palazzo Barberini), Milano (Serate musicali), Napoli (Associazione Scarlatti), Palermo (Amici della Musica), ed in Austria, Belgio, Bulgaria, Francia, Germania, Lettonia, Lituania, Polonia, Portogallo, Romania, Russia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Israele, U.S.A. ed in Messico. Hanno eseguito numerosi concerti per pianoforte a quattro mani e due pianoforti e orchestra con celebri complessi come I Solisti di Sofia, I Solisti di Zagabria, la Camerata Russa, l’Orchestra Filarmonica Polacca ecc. e registrato per Radio France, Radio Vaticana, RAI Radio tre, e Radio Clásica de Radio Nacional de Espana.
Ospite di prestigiosi festivals  (Settimana di Musica Contemporanea dell'Accademia di Francia e Nuova Consonanza a Roma, il Meeting per l'Amicizia fra i popoli a Rimini, Festival Pianistico Internazionale di Napoli, Festival Musica Oggi dell'Università di Arcavacata, Festival Internazionale di Musica di Bilbao, Festival di musica da camera di Berlino), il Duo ha, tra l’altro, presentato in prima esecuzione assoluta opere di Anzaghi, Boccadoro, Bosco, Del Corno, Molino, Castiglioni, Lorenzini.
Ass. Culturale "Giovanni Colafemmina"
Torna ai contenuti