Duo Maclé - Associazione culturale Giovanni Colafemmina

Ass. Culturale "Giovanni Colafemmina"
Vai ai contenuti
Menu
PROGRAMMA

Sabato 11 Maggio 2019 ore 20

Travel Rhapsody: il pianoforte a 4 mani di Sabrina Dente e Annamaria Garibaldi guiderà il pubblico attraverso le Danze ungheresi di Johannes Brahms, i Six pieces Op. 11 di Sergei Rachmaninoff e la Rhapsody in blue di George Gershwin
Duo Maclé
Sabrina Dente e Annamaria Garibaldi

Sabrina Dente e Annamaria Garibaldi costituiscono il duo Maclé nel 2003. Sotto la guida del Mo Crudeli il duo si perfeziona presso L'Accademia Angelica Costantiniana di Roma, ottenendo prestigiosi riconoscimenti. Nel Concorso Internazionale "Roma 2004" il Maclé vince il Secondo Premio nella sezione a quattro mani e il Premio Carisch per la migliore interpretazione di un brano di Sergio Calligaris, il quale commenta così l'esecuzione: "Bella, drammatica, scultorea e sentita interpretazione, attraverso una profonda ricerca del particolare, un possente senso ritmico ed un suono denso ed espressivo, che rende chiaramente lo spirito della composizione".

Il Duo ottiene altri premi: Concorso Nazionale "Città di Cento" (2o premio); 14o Concorso Nazionale "Dino Caravita" di Fusignano (1opremio assoluto e premio speciale); 6o Concorso Nazionale "Riviera Etrusca" di Piombino (1opremio); Concorso Nazionale "Città del Vasto" (1o premio e premio "Mozart"); Concorso "Roma 2005" (Premio Carisch e 2o premio); Concorso "Roma 2006" (1o premio). Il Maclé si esibisce in numerosi récital: Forum di Cultura Austriaco, Auditorium "Tito Bradsma" e Auditorium "S. Chiara" (Roma); Festival Musicale (Asolo); Estate Musicale "F. Fenaroli" e "Fondazione Negri Sud" (Lanciano); Suoneria (Settimo Torinese); Matinée Musicali (Bari); Festival Estivo (Malcesine); Festival Internazionale Medio Olona (Varese); "Notturni alle conserve" (Cesenatico); Rassegna concertistica internazionale (Valle dell'Orfento); tiene concerti a Milano, Padova, Vicenza, Torino, Novara, Bologna, Foggia, Gorizia, Triste, Sorrento.

Nel 2007 presenta a Madrid il cd live "Maclé Interpretazioni" e mette in scena, con l'attore Rasia dal Polo, lo spettacolo "Ti prego, seducimi!" (Teatro della Gioventù di Genova, Salone Estense di Varese, Teatro delle Erbe di Milano). Attualmente il Maclé lavora a nuovi e diversififi cati progetti: allestimento di spettacoli per ragazzi; collaborazioni con orchestre e formazioni jazz; studio di autori legati al mondo del blues e dell'improvvisazione; approfondimento del Tango. Nel 2009 è la volta del cd "Maclé interpretazioni 2", dopo la partecipazione del duo al Festival Internazionale "Tango y mas" di San Ginesio (MC), sotto la direzione artistica del bandoneonista uruguayano H.U. Passarella.

Promotrici di eventi culturali e di stagioni artistiche, Sabrina e Annamaria sono inoltre attive nel campo della didattica e della ricerca, collaborando con i Conservatori e le Università dei rispettivi territori.
Ass. Culturale "Giovanni Colafemmina"
Torna ai contenuti