Presentazione - Associazione culturale Giovanni Colafemmina

Vai ai contenuti

Menu principale:

La Fondazione

Dal discorso di presentazione dell'Associazione al Concerto inaugurale nella Cattedrale di Acquaviva il 25/11/2006


Siamo in un'epoca in cui veniamo di continuo assillati da messaggi e comunicazioni per prendere parte attiva alla costruzione di quella che è ormai conosciuta come la società del materialismo consumistico.
Ma nell'intimo avvertiamo il bisogno di una carezza dell'anima, che la bellezza dell'arte può darci, soprattutto quella musicale. La musica, infatti, coglie le voci dell'universo, trasformandole in melodie, che diventano sentimenti e canti dell'uomo.
Per donare queste sensazioni è sorta la nostra Associazione, senza fini di lucro e aperta a tutti coloro che credono nei valori dell'arte musicale, di cui saranno futuri testimoni i giovani talenti che con il nostro aiuto vi si formeranno.
Auspichiamo che dalla prematura scomparsa di un giovane e promettente pianista - il nostro indimenticabile Giovanni - possano svilupparsi nuove energie ed iniziative, rivolte in particolare al mondo dei giovani, per aiutarli a crescere e a diventare Maestri in una società più sensibile alle qualità belle della vita.

Il Presidente
Angelo Colafemmina

Ass. Culturale "Giovanni Colafemmina"
Torna ai contenuti | Torna al menu