Wenzel Gummer - Associazione culturale Giovanni Colafemmina

Vai ai contenuti

WENZEL GUMMER  ha ricevuto la prima lezione di pianoforte all’età di cinque anni.

All’ età di 15 anni ha esordito con l’orchestra con un concerto di Mozart e, fino alla maturità classica, la sua formazione artistica è avvenuta sotto la guida del pianista R.Sjösted e il Prof. K. Schilde (alunno di W.Kempf, W.Gieseking, N.Boulanger).

In questo periodo Wenzel Gummer ha vinto nelle categorie solistiche e di musica da camera alcuni primi premi a concorsi nazionali e, per due volte consecutive, il primo premio assoluto del “podio internazionale di pianoforte” a Monaco di Baviera.

Nel 2005 ha cominciato a studiare musica all’ Università di Würzburg nella classe di B. Glemser. Corsi di perfezionamento con Amir Katz, Yuka Imanine (con una borsa di studio) e Joaquin Soriano hanno arricchito il suo sviluppo musicale. Dopo un anno di studio in Italia con la prof.ssa Marisa Somma si è diplomato   in Germania con il massimo dei voti.

Durante questo periodo ha vinto una borsa di studio presso l’Università di Würzburg nella categoria di musica a quattro mani e, ultimamente, due primi premi ai Concorsi Internazionali di Casamassima e Corato.

Nel 2010 è stato premiato come miglior corsista del Corso di Perfezionamento annuale  tenuto dalla Prof.ssa Somma.

Ha tenuto concerti in Germania, Francia, Svizzera e Svezia.

Dal prossimo semestre continuerà gli studi a Saarbrücken con i Maestri  Th. Duis e Fedele Antonicelli.

PROGRAMMA


Mozart: Sonata in Do-maggiore KV330

Liszt: Fantasia e Fuga sul nome di Bach

Schumann: Studi sinfonici, op.13

Ass. Culturale "Giovanni Colafemmina"
Torna ai contenuti