PROGRAMMA
LA MUSICA DEL VECCHIO CONTINENTE
DUO MANUELA E DRAGOS MIHAILESCU
pianoforte a 4 mani
E. Grieg 4 Norvegian Dances op. 35
F. Schubert Fantasie in Fa minor op. 103, D 940
F. Schubert Rondeau in La major op. 107, D 951
S. Rachmaninoff Six Morceaux op. 11
Barcarolla, Scherzo, Russian Theme, Waltz, Romance, Slava

DUO MIHAILESCU (Romania) E’ formato da Manuela Iana-Mihailescu e Dragos Mihailescu che dispone di un vasto repertorio per pianoforte a quattro mani e per due pianoforti, grazie al quale ha ottenuto recensioni decisamente favorevoli da parte della stampa. “Era facile convincersi ancora una volta del loro elevato calibro musicale. (...) I due pianisti davano vita ad un intreccio musicale perfettamente armonioso e finemente coltivato nella sonorità; gli accordi si fondevano in un’unità carica di potenza e fervore.
Il pubblico (...) era davvero entusiasta delle straordinarie capacità artistiche di questo duo favoloso.” (tratto dal giornale Rhein-Neckar-Zeitung Heidelberg, Nr. 82/ 8.April 2009).
Negli ultimi anni i due si sono esibiti in Germania, Italia, Francia, Austria, Svizzera, Spagna, Ungheria, Serbia Grecia e Svezia. Nel 2006 hanno presentato in Romania, Spagna e Svezia l’opera omnia di Mozart a quattro mani e due pianoforti. Contano inoltre al loro attivo tre registrazioni su CD: i brani per pianoforte a quattro mani di Schubert e Brahms (Videoton, 1998), ballate di R. Schumann, J. Brahms, A. Dvorak, E. Gieg e C. Silvestri (Show Factory, 2006) e opere di Schubert, Brahms e Rachmaninov (DUO Mihailescu, Show Factory, 2008).
Manuela Mihailescu è docente di pianoforte presso il Dipartimento di Musica - West University di Timişoara. Dal 2011 Manuela Iana-Mihailescu e Dragos Mihailescu sono pianisti solisti e duo della Filarmonica “Banatul” di Timisoara. Nel 2013 hanno suonato il Concerto in re minore di Fr. Poulenc con la Orchestra Filarmonica Banatul di Timisoara nel grandissimo Festival George Enescu.