Riveder le stelle. Liszt e il suo viaggio in Italia - Associazione culturale Giovanni Colafemmina

Vai ai contenuti
Venerdì 6 MAGGIO - ore 20,00
Palazzo del Mari
Sala C. Colafemmina
“Riveder le stelle. Liszt e il suo viaggio in Italia”
conversazione-concerto alla scoperta
di Raffaello, Michelangelo, Dante
nelle note di Franz Liszt
insieme alla musicologa Stefania Gianfrancesco
e al pianista Dario Novielli.
Dario Novielli ha iniziato a 5 anni (nato il 1990 ad Acquaviva delle Fonti) a suonare il pianoforte sotto la guida del nonno. All'età di 13 anni ha fatto il suo debutto da solista in un tour con l'"Orchestra Mediterranea" nel sud Italia.
Ha seguito gli studi di pianoforte sotto la direzione del professor Pierluigi Camicia presso il Conservatorio Piccinni di Bari, che ha completato con le massime onorificenze; come studente della Professoressa Eva Prayer, ha conseguito il Master in Piano solo.
Dario Novielli ha frequentato numerosi corsi magistrali, tra gli altri, di Michele Marvulli e del professor Konrad Elser e ha continuato la sua formazione in Germania con il professor Fedele Antonicelli e Fernando Viani.
In qualità di partecipante a numerose competizioni internazionali, dove, tra l'altro, ha ottenuto il primo premio nel Concorso internazionale di Don Vincenzo Vitti e si è classificato secondo al concorso Pietro Argento.
A parte le sue attività concertistiche, al momento si sta dedicando in patria e all'estero con grande passione alla didattica e continua il suo sviluppo artistico sotto la guida della professoressa Marisa Somma a Bari.


                               Stefania Gianfrancesco
Tel. 3351406658/3494775799
angelo.colafemmina@gmail.com
mauriziomatarrese@libero.it
Torna ai contenuti