
PROGRAMMA
P. Prowo Sonata no 3
Allegro, Andante, Allegro, Sarabande, Allegro
A. Vivaldi Concerto in Sol min.
Allegro, Andante, Allegro
G.Ph Telemann Sonata in re min.
Andante, Allegro, Largo, Vivace
]. Haydn London Trio n. 1
Allegro, Andante, Allegro
]. Haydn London trio n. 2
Andante, Allegro
]. Haydn London trio n. 3
Spiritoso, Andante, Allegro
]. Haydn London trio n. 4
Allegro
II Trio Syrinx, costituitosi nel 1982, ha svolto una notevole attività concertistica sostenendo oltre 1000 concerti in Italia, Europa, URSS, Africa del Sud, Ucraina, Moldova, Asia. Ha vinto premi in numerosi concorsi internazionali:
1983 - I Premio Concorso di Llangollen (Gran Bretagna)
1985 - I Premio assoluto al Concorso di Stresa(Italia)
1985 - II Premio al Premio Ancona(Italia)
1987 - III Premio Concorso di Martigny (Svizzera)
1988 - I Premio assoluto al Concorso "Isola di Capri" (Italia)
1989 - Premio speciale della Giuria Concorso di Tokyo(Giappone)
Premi nazionali: 1985-1987-1989 - Premio assoluto Concorso nazionale rumeno "Canto di Romania" 1986- Premio della Critica musicale rumena
e ha effettuato registrazioni per la BBC, Radiodiffusione rumena, Edipan, V.D. Gallo Svizzera, Electrecord- Bucarest.
Il flautista Dorel Baicu, nato a Constanta, si e diplomato al Conservatorio di Musica di Bucarest, perfezionandosi all'Accademia della stessa citta. Si è perfezionato con Antonio Bocchelli, Arturo Sacchetti e Pierre YvesArtaud. E' primo flauto presso la Filarmonica 'Mihail ]ora" di Bacau e dallo stesso anno fa parte del Trio Syrinx. Svolge un'intensa attività concertistica come solista in Italia, Spagna, Germania, ecc. Viene spesso invitato come membro di Giuria in concorsi nazionali e internazionali. Attualmente è Docente all'Accademia di musica di lasi.
L'oboista Dorin Gliga, nato a Rastolita, si e diplomato al Conservatorio di Musica di Bucarest, perfezionandosi all'Accademia "Ciprian Porumbescu" di Bucarest. E' primo oboe della Radio Bucarest e del gruppo di musica contemporanea "Archaeus" con il quale ha sostenuto oltre 1000 concerti in 40 Paesi. Vincitore e laureato in vari concorsi nazionali e internazionali, svolge attività concertistica.
Il fagottista Pavel lonescu nato a Ramnicu Valcea, si è diplomato al Conservatorio di Musica di Brasov, perfezionandosi poi all'Accademia di Bucarest. Fagottista presso la Filarmonica "Mihail Jora" di Bacau, dal 1982 fa parte del Trio "Syrinx". Svolge intensa attività musicale sia in qualità di solista in vari Stati europei che come membro di Giuria in concorsi nazionali e internazionali. Dal 2007 è Direttore Artistico della Filarmonica "Mihail Jora" di Bacau.